Servizio Civile Universale: Arci nazionale ricerca 2 giovani

  • Vuoi collaborare alla ricerca sui Centri Culturali di Comunità a Roma?
  • Vuoi far parte di un team di comunicazione per la realizzazione di video e podcast sui Centri?
  • Vuoi far parte di un gruppo di ricerca per migliorare la vita dei quartieri di Roma?

Allora questo progetto ti riguarda!

Cos’è un nuovo Centro Culturale di Comunità? Quali sono gli elementi che li rendono importanti per i quartieri e le persone che li abitano? Come si possono gestire al meglio per dare risposte ai bisogni delle persone?
Attraverso un percorso di ricerca, di laboratori e di produzione di video e podcast sui Centri, si cercherà di rispondere a queste domande e di promuovere l’attivazione di giovani che vogliono creare e gestire un Centro Culturale di Comunità.

Se hai tra i 18 e 28 anni puoi fare domanda per svolgere le attività con Arci aps (2 operatric3 volontari3) presentando domanda sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ (ti serve lo SPID!) .

Cerca il progetto “Città come cultura. Contaminazioni e connessioni a Roma” e scegli Arci aps (codice progetto PTCSU0002022012215NMTX)

Si può presentare domanda entro le ore 14 del 10 febbraio 2023.

Le procedure di selezione inizieranno indicativamente dal 27 febbraio e il Servizio Civile potrebbe partire a maggio e dura 12 mesi. E’ previsto un rimborso economico (444,30 euro al mese).

I calendari dei colloqui saranno pubblicati su questo sito con valore di notifica, la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

La sede di svolgimento del servizio è Via dei Mondi di Pietralata 16, a Roma.

Per info: cultura@arci.it e https://scn.arciserviziocivile.it/visprog.asp?idp=104018