Sostieni i progetti del network Arci su Produzioni dal Basso / Moving TFF

Per un’estate più sostenibile e partecipata

Moving TFF

L’associazione Altera lancia un crowdfunding per Moving TFF, la rassegna cinematografica itinerante che propone un mese di iniziative ‘in movimento’ attraverso la città di Torino e proiezioni cinematografiche accompagnate da dibattiti, con l’intento di valorizzare la storia del Torino Film Festival.

La vocazione del progetto è quella di portare, gratuitamente per il pubblico, i film delle scorse edizioni del TFF sul territorio cittadino, in giro per il Piemonte e, da quest’anno, anche a Liegi (Belgio) facendo rete con le realtà che attivamente fanno cultura nei territori.
Proiezioni di film, presentazioni e dibattiti si tengono dal 28 settembre al 31 ottobre in diversi luoghi – biblioteche, spazi associativi, musei – per dare vita a un Festival partecipato e ricco, in grado di coinvolgere tutte le città, dal centro alle periferie.

La manifestazione è realizzata da Altera in collaborazione con UCCA , Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

I contributi, raccolti attraverso la piattaforma Produzioni dal basso, aiuteranno gli organizzatori a sostenere i costi dei diritti dei film, la realizzazione delle proiezioni e di sempre più proiezioni diffuse sui territori.

Saranno coperti gli eventuali costi della strumentazione tecnica, necessaria in luoghi che normalmente non fanno cinema. Si aiuterà a comunicare la rassegna con la realizzazione di tutto il materiale necessario, dalle brochure alle locandine.

Per donare info QUI