Speak Up!

“Fra Noi”, progetto nazionale promosso da Communitas e finanziato dal FAMI con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale dei rifugiati, INCONTRA il progetto europeo “Speak Up! – Media for Inclusion”’, finanziato dal programma Erasmus+ con lo scopo di promuovere tra i titolari di protezione internazionale buone pratiche nella formazione sui media, l’accesso all’informazione online e la produzione di contenuti video e radio.

Ti piacerebbe collaborare al portale JumaMap.it e aiutarci ad informare correttamente la popolazione straniera sui diritti e i doveri legati all’emergenza sanitaria da Covid 19?

JumaMap.it è un portale che divulga esclusivamente materiali e informazione di fonti istituzionali in 15 lingue e che da marzo 2020 ha avuto un ruolo centrale nell’informazione rivolta alle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate che vivono in Italia.

Grazie alle collaborazioni che attiveremo con il progetto FRA NOI , ARCI intende dar vita a una sezione dedicata a tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione attualmente in atto, per non lasciare indietro nessuno!

GUARDA IL VIDEO DI JUMAMAP.IT su  https://www.youtube.com/watch?v=AVjTy-SMF2Q

Entrare a far parte della rete di JumaMap è facile! Hai la tua occasione! Sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di:

• Digital storytelling – 6 ore (la capacità di raccontare storie attraverso immagini, suoni e sensazioni tratti dalla propria esperienza)
  • Produzione video e film – 18 ore (la capacità di realizzare filmati, trattare immagini, effettuare interviste a trasmisisoni radio, creare documenti video e audio che possano anche contenere storie e racconti personali)
  • Produzione radio e podcast – 15 ore (la capacità di realizzare filmati, trattare immagini, effettuare interviste a trasmisisoni radio, creare documenti video e audio che possano anche contenere storie e racconti personali)
  • Media Literacy – 3 ore (la capacità di pensare criticamente e esprimere giudizi equilibrati sull’informazione che troviamo e usiamo, sia online che offline)

Tutti i corsi sono ONLINE, GRATUITI, A NUMERO CHIUSO ed EVENTUALMENTE IN LINGUA

Scrivere a: mailto:numeroverderifugiati@arci.it e indicare nell’ Oggetto  FRANOI e JUMAMAP

Iscrizioni: prima scadenza 29 gennaio 2021; seconda scadenza: 19 febbraio 2021.