Svastiche contro l’Arci a Crema, domenica è “ImbiancArci”

Non è la prima volta per l’Arci essere bersaglio di vigliacchi che nottetempo imbrattano le nostre sedi. L’ultima di queste incursioni ha coinvolto la sede di Arci Ombriano.

Ma la reazione non si è fatta attendere e per domenica prossima si è organizzato l’evento ImbiancArci. Ripuliamo Crema dal fascio. Iniziativa che ha lo scopo di ripulire le facciate danneggiate e – ancora una volta – faremo comunità e staremo insieme all’insegna del rispetto e dei valori antifascisti. Le indagini sono in corso per identificare chi, nella notte tra sabato e domenica, ha imbrattato con svastiche e insulti. La Digos di Crema e Cremona sta seguendo diverse piste, anche se purtroppo in zona non vi sono telecamere di sorveglianza, così come nessun testimone ha assistito alla scena, in quanto i vandali hanno operato dopo le 4 del mattino. Ma in ogni caso la reazione è, e sarà, sempre la stessa: i fascisti agiscono di notte, noi di giorno sempre più numerosi. Sempre più motivati contro la violenza e i fascismi.