Tavolo Asilo e Immigrazione: lunedì 29 gennaio visita di monitoraggio al centro di Martorano a Parma

La scelta del Governo Meloni di abbandonare i territori e lasciare allo sbando il sistema d’accoglienza ha conseguenze negative in tutto il Paese. Il Tavolo Asilo e Immigrazione, la principale coalizione delle organizzazioni e delle reti impegnate nel campo della protezione internazionale, del diritto dell’immigrazione e delle politiche migratorie, tiene monitorato da sempre che siano rispettate le norme vigenti e che le persone, in particolare quelle più vulnerabili, ricevano un trattamento dignitoso.

Lunedì 29 gennaio si farà una visita al centro di Martorano nel comune di Parma, insieme ai parlamentari del PD, On. Matteo Mauri, che fa parte del gruppo di contatto tra il Tavolo Asilo e Immigrazione e il Parlamento, e On. Ilenia Malavasi.

Saranno presenti anche Filippo Miraglia (Responsabile ARCI Nazionale Area Immigrazione e coordinatore del Tavolo Asilo e Immigrazione), Victoria Oluboyo (consigliera comunale e dirigente ARCI Parma), Bruno Delmonte (Presidente ARCI Parma) e Michele Rossi (direttore del CIAC ente di tutela locale), che intervenendo a tutela degli accolti ha lanciato la campagna “No ai campi, Sì alle persone”.

Siete invitati a partecipare alla conferenza stampa che avrà luogo lunedì 29 gennaio p.v. alle ore 11:30 presso Sala Circolo Arci Il Castello, via Capra 1, loc. San Prospero, Parma.

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Arci Nazionale.