Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Torna ‘Autori in prestito’, consigli di lettura, ascolto e visione

Nelle Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia dal 6 ottobre al 20 dicembre torna Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che quest’anno porta in 22 biblioteche della provincia di Reggio Emilia ben 30 autori.

Per circa tre mesi, in prestito nelle biblioteche reggiane non ci saranno solo libri, dischi o film, ma i racconti di scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, fotografi e anche un importante psicanalista, a raccontare i libri, le musiche, i quadri e gli spettacoli teatrali, i film e le altre opere dell’ingegno che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Autori in prestito è un progetto di Arci Reggio Emilia con il contributo di Regione Emilia Romagna e in collaborazione con le biblioteche di Albinea, Baiso, Bibbiano, Boretto, Brescello, Campagnola Emilia, Casalgrande, Castelnovo ne’ Monti, Cavriago, Correggio, Guastalla, Luzzara, Novellara, Quattro Castella, Reggio Emilia, Reggiolo, Rolo, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, San Martino in Rio, Scandiano, Ventasso.

Il 6 ottobre (ore 17.30) sarà Ascanio Celestini a inaugurare la rassegna al Teatro Sociale Luzzara, che proprio quel giorno verrà riaperto al pubblico.

Nel mese di ottobre Autori in prestito ospiterà anche Matteo Bordone (11 ottobre alla Biblioteca di Scandiano), Roberto Bui – Wu Ming 1 (16 ottobre alla Biblioteca G. Einaudi Correggio), Maria Antonietta (18 ottobre alla Biblioteca di Campagnola Emilia), Lisa Ginzburg (25 ottobre alla Biblioteca Comunale Pablo Neruda – Albinea), Alessandro Robecchi (27 ottobre al Multiplo Cavriago) e Davide Enia (31 ottobre a Scandiano).

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Info: www.autorinprestito.it