I Festival estivi Arci

Ad agosto, tanti momenti di aggregazione, spazi per la buona musica ed eventi che coinvolgono il grande pubblico

Umbrò Summer Fest – 4 agosto/7 settembre – Umbria

Cinque appuntamenti live con il jazz e con la musica d’autore, tre location d’eccezione, tra le più suggestive dell’Umbria. Nasce Umbrò Summer Fest, rassegna di concerti targata Umbrò Arci Perugia, con il patrocinio di Umbria Jazz. Nell’incantevole scenario della Rocca di Isola Polvese, appuntamento il 4 agosto con gli Avion Travel, il 12 agosto con i Licaones, il 24 agosto con Danilo Rea. Il 19 agosto a Spello, nella location esclusiva delle Torri di Properzio, ‘Heaven’, un progetto di Umbria Ensemble. Il 7 settembre presso Villa Fabri a Trevi, Sergio Cammariere in concerto.

Evento FACEBOOK

Carroponte

Dal 2010 il Comune di Sesto ha affidato l’area del Carroponte ad Arci Milano, che per il settimo anno consecutivo collabora con il Consorzio Eventi e Trenta per l’organizzazione e la produzione della stagione estiva, con l’obiettivo di affinare sempre di più l’identità del festival basata su musica, famiglia, cibo, rispetto per l’ambiente e prezzi accessibili. Ingredienti che da sempre fanno parte del dna di Carroponte e che sono il vero segreto di questo format di successo, il primo nel suo genere in Lombardia.

Beat Full – Dal 30 agosto al 1 settembre – Palermo

Tre giorni dedicati al sound d’autore presso i Cantieri Culturali alla Zisa per la sesta edizione del Beat-Full, il festival internazionale della musica underground. Dal 30 agosto all’1 settembre gli spazi al civico 4 di via Paolo Gili si trasformeranno in un palcoscenico pronto ad accogliere sia icone della scena musicale oltre lo stretto che tutti quegli artisti locali che hanno fatto grande la Sicilia nel mondo.

Cre.Zi Plus, Spazio Franco, Arci Tavola Tonda, Haus Der Kunst saranno gli spazi che apriranno le loro porte. L’organizzazione della tre giorni è affidata a Db Produzioni in collaborazione con I Candelai, Discover Productions, Livio Spallino, Moltivolti, Arci Porco Rosso e Skip.

FB Beat Full

Kascignana Music Fest – 11 agosto – Castrignano De’ Greci (LE)

Arci Lecce presenta la seconda edizione del “Kascignana Music Fest”, manifestazione dedicata alla necessità e alla bellezza di aprirsi all’accoglienza in un territorio colonizzato secoli fa da migranti greci. Una serata ricca di spunti e riflessioni organizzata nel comune griko per riconoscere e valorizzare un modello di accoglienza all’insegna della professionalità e cura delle persone. Tra le iniziative in programma, il concerto gratuito de “Lo Stato Sociale”. Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo saranno gli ospiti principali del Kascignana Music Fest con il loro “Una vita in vacanza tour”.

TORRE DEI GIGANTI ROCK FESTIVAL – 16 agosto – Monte Sant’Angelo

Fucina e vetrina per appassionati musicisti professionisti e dilettanti, con inediti e cover band, Quest’anno l’Arci Nuova Gestione presenta un’edizione davvero speciale della Torre Dei Giganti: nuove band e gruppi “veterani” da tutto il Gargano apriranno il concerto ai mitici Punkreas.

Metaponto Beach Festival – Dal 16 al 19 agosto – Metaponto