Tra reading, concerti e spettacoli itineranti continua l’estate dei Festival Arci

SAPERI E SAPORI – 3 agosto, Valenzano (BA)
Il Festival promosso dal circolo L’Arcipelago nel centro storico di Valenzano si apre per l’edizione 2019 a una nuova iniziativa: Apriamo gli orti. Nelle piazze e nei vicoli del centro storico di Valenzano sarà seminata la cultura dell’agricoltura inclusiva: il cibo sano, i riti della campagna, le feste del raccolto, lo stare insieme. Tra gli altri eventi in programma, il mercatino con AgriCultura e Meta (Mercato della terra e delle arti), la mostra fotografica Fotogrammi della Puglia rurale e gli spettacoli itineranti della Compagnia Pufa. In serata, Folkabbestia e MISGA live in Largo San Benedetto.
Info: FB – Saperi e sapori

PORTO APERTO – dal 3 all’11 agosto, Portomaggiore (FE)
Prima edizione della rassegna Porto Aperto, curata dal circolo Arci Contrarock presso Festissima di Portomaggiore con Sdang, The Jackson Pollock + KINT, SMILE! Stand Up Comedy Night, La Colpa, Andrea Ruggero + Caveleon, ⁄handlogic + HU, Elli de Mon + Arianna Poli, TBA, Animatronic. Ingresso gratuito.
Info: FB – Porto Aperto 2019

COCCO BELLO – dal 19 luglio all’11 agosto, Carpi (MO)
Musica, proiezioni, reading e tanto spettacolo per il Cocco Bello Festival promosso dal circolo Kalinka, in collaborazione con Arci Modena, in programma dal 19 luglio all’11 agosto al Chiostro di San Rocco a Carpi.
Tra gli appuntamenti in programma, la sonorizzazione del film di Josef von Sternberg The Last Command a cura dei Julie’s Haircut, i reading Oltreconfine: vite in bilico sul tema delle migrazioni e L’arte del selfie nel Medioevo, racconto a cura di Giovanni Succi.
Info: www.coccobello.net

TUTTI GLI APPUNTAMENTI ARCI QUI