Image and video hosting by TinyPic
Home > Campagne

Stop al caporalato, coltiviamo la legalità

Saperi di frontiera

Arci e Rete della Conoscenza lanciano la campagna di informazione e sensibilizzazione "Saperi di frontiera", convinti che la cultura, la partecipazione, la relazione diretta con le persone sia l'unico antidoto alla deriva populista e xenofoba che rischia di travolgere l'Europa

(im)patto sociale

La rete di Miseria Ladra, promossa da Libera e Gruppo Abele, la Campagna Sbilanciamoci, l'Arci e la Rete della Conoscenza promuovono una campagna rivolta agli amministratori locali, al Parlamento e al Governo italiano e alle istituzioni europee per chiedere di porre fine alle politiche di austerità e, in ogni caso, di escludere la spesa sociale dal Patto di stabilità

#giafamiglia

Il 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti umani, l’Arci lancia la campagna #giafamiglia, aprendo una riflessione sulla famiglia, tanto osannata ed evocata. Vogliamo dare voce alla famiglia reale, alle diverse famiglie che esistono già e che sono legate dal legame più autentico e assoluto, quello d’amore. Vogliamo definire il nostro concetto di famiglia partendo da quello che già esiste e che già costituisce, nella vita vera, Famiglia

Solidarietà con la Grecia

L'Arci promuove "Dalla parte giusta: con l’Europa dei popoli", che ha lo scopo di dare una risposta immediata all’emergenza sociale in Grecia. I 30mila euro, raccolti in meno di due mesi, sono stati consegnati a Solidarity for All, struttura di servizio per i centri di solidarietà sociale attivi in Grecia

Altre campagne

Campagne archiviate